Gli antichi Greci credevano che i diamanti fossero frammenti di stelle caduti a terra,altri dicevano che erano lacrime degli dei.La verità è che l'origine esatta dei diamanti è ancora misteriosa persino per scienziati e geologi.
I diamanti si sono formati miliardi di anni fa nelle viscere della terra.La composizione è semplice:carbonio puro cristallizzato.
Condizioni estreme di pressione e temperature,hanno miracolosamente trasformato il carbonio puro in diamante e forze vulcaniche lo hanno trasportato sino alla superficie del pianeta.
Per millenni i diamanti hanno sopportato la furia della natura e solo poche gemme sono sopravvissute agli elementi naturali,nella paziente attesa di essere scoperte.
I diamanti,rinvenuti per la prima volta in India più di 2800 anni fa,oggi si estraggono in Australia,Canada,Russia e Africa.
Incredibilmente,solo una minima parte dei diamanti estratti hanno una dimensione e una qualità tali da permettere il taglio e la lavorazione per risplendere in gioielleria.
Quando pensate al re delle gemme(IL DIAMANTE),NON DIMENTICATE CHE I DIAMANTI SONO UN VERO E PROPRIO MIRACOLO DELLA NATURA,nato miliardi di anni fa ed arrivato faticosamente sino a noi
Nessun commento:
Posta un commento